Rodrigo De Paul è senza dubbio l’uomo copertina dell’Udinese di questa stagione. D’altronde i numeri parlano chiaro: 9 reti e 4 assist in 33 partite di campionato. A stupire però, oltre a questa sua nuova propensione al gol, è la sua crescita come giocatore.
L’argentino infatti è maturato anche tatticamente, rendendosi capace di ricoprire più ruoli e di svolgere perfettamente i dettami degli allenatori. Anche per questo molti club si sono interessati a lui, su tutti l’Inter, alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche.
Proprio del futuro dell’argentino ha parlato Stefano Campoccia, vicepresidente dell’Udinese, a Radio CrC. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni.
Campoccia: “De Paul sta dando l’anima per l’Udinese”
Questo il commento di Campoccia sul futuro di De Paul:
“Ha talento e cuore, sta dando davvero l’anima per una società che c’è stata anche in momenti difficili. Eppure siamo consapevoli che non potremo godercelo per molto tempo“.
Insomma, l’esplosione del classe 1994 è sotto gli occhi di tutti e sarà difficile per i bianconeri resistere agli assalti da parte di squadre più importanti.
Inter avanti a tutte per De Paul: la situazione
Tra i club interessati a De Paul, quello che sembra essersi mosso più concretamente è l’Inter. I nerazzurri avevano sondato il terreno già nel mercato di gennaio, trovando però la resistenza dell’Udinese, ancora impegnata nella lotta salvezza.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, recentemente sarebbe avvenuto un altro incontro positivo tra Ausilio e l’agente del ragazzo. L’Inter inoltre avrebbe già un accordo di massima con i friulani per la valutazione del giocatore: circa 30 milioni di euro.
Cifra importante, che i nerazzurri puntano ad abbassare con l’inserimento di bonus e contropartite. Occhio però alla concorrenza: Napoli e Milan seguono anch’esse l’argentino e potrebbero inserirsi nella trattativa.