Udinese, doppia ufficialità: riscattato Lucca dal Pisa, Runjaic è il nuovo allenatore

lorenzo-lucca

Lorenzo Lucca è ora ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Il centravanti classe 2000, autore di 8 gol in stagione, è stato riscattato dal Pisa per 8.700.000 euro. Il nuovo contratto de ventitreenne scadrà il 30 giugno 2028. Con un annuncio sui propri social, il club friulano ha ufficializzato il riscatto.

L’annuncio

“”Lorenzo Lucca è definitivamente bianconero! Nella giornata odierna l’Udinese Calcio ha esercitato il diritto di riscatto sul giovane attaccante, autore di una stagione d’esordio a dir poco brillante in Serie A. Prelevato dal Pisa, il classe 2000 ha realizzato per l’Udinese otto gol e quattro assist in campionato, più uno in due gare di Coppa Italia. Le 12 reti a cui ha preso parte in questa Serie A rappresentano un record di precocità nell’edizione del torneo appena trascorsa: Lucca è stato infatti il più giovane giocatore italiano a raggiungere tale cifra. Inoltre la punta è il primo debuttante nel massimo campionato a segnare otto marcature dal 2015/16. Talento e impegno costanti che hanno permesso al centravanti di guadagnarsi la convocazione in Nazionale lo scorso marzo. Lucca ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2028 con l’obiettivo di raggiungere insieme all’Udinese ambiziosi traguardi. Congratulazioni, Lorenzo!”

Udinese, Runjaic è ufficialmente il nuovo allenatore

L’Udinese ha scelto Kosta Runjaic come nuovo tecnico. Il tedesco di origine croate sostituirà Fabio Cannavaro. L’ormai ex allenatore del Legia Varsavia verrà presentato in conferenza stampa martedì 18 giugno alle ore 12:00.

“Udinese Calcio – si legge dal comunicato – è lieta di comunicare che sarà il tecnico Kosta Runjaic a guidare i bianconeri nella prossima stagione. Formatosi in Germania, Runjaic ha saputo offrire un calcio moderno, propositivo e di alta intensità, sempre attento alla crescita dei giovani talenti, mostrando grandi capacità di comunicazione e adattamento alle diverse esigenze tecnico-tattiche delle sue squadre. Doti che lo hanno portato a conquistare, nell’ultimo biennio in Polonia, una Coppa nazionale e una Supercoppa. Ora il tecnico avrà la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A con l’Udinese. Un contesto di eccellenza in un calcio sempre più globalizzato, dove la conoscenza delle realtà internazionali rappresenta un valore esperienziale. La conferenza di presentazione di mister Runjaic si terrà martedì 18 giugno alle ore 12:00, successivamente a quella della nuova area tecnica fissata per le 11:00”.