Un avvio di stagione entusiasmante, le prime convocazioni nell’Argentina e le inevitabili attenzioni delle big di Serie A. È iniziata con il botto la stagione 2018/19 di Rodrigo De Paul, miglior giocatore di un’Udinese dagli alti e bassi che spesso si è dovuta affidare al proprio numero 10 per tirarsi fuori dai guai.
INTER E NAPOLI PUNTANO DE PAUL
Come riporta calciomercato.com sono principalmente due le società rimaste estasiate dalle recenti prestazioni di De Paul. L’Inter ha già avviato i contatti per un affare che potrebbe svilupparsi a fine stagione: l’Udinese valuta il proprio gioiello non meno di 30 milioni di euro e ha fatto sapere ai nerazzurri di non volersene privare a gennaio. Il giocatore, dal canto suo, sarebbe contento del trasferimento a Milano.
Poi c’è il Napoli. Il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli valuta il da farsi per aprire la trattativa con i bianconeri, consapevole che Carlo Ancelotti apprezza il talento classe ’94. Sapendo che a gennaio non si potrà concludere nulla, il Napoli attende la mossa giusta: si prepara una agguerrita battaglia per il trequartista che quest’estate è stato ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina.