La notizia era nell’aria da diverse ore ma adesso c’è l’ufficialità: Igor Tudor non è più l’allenatore dell’Udinese. Il tecnico ha pagato le due roboanti sconfitte con Atalanta e Roma, convincendo la società a dare una scossa alla squadra.
I bianconeri hanno un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, occupata dal Brescia (che però dovrà recuperare il match con il Sassuolo) con soli 5 gol segnati e ben 17 subiti.
Udinese, Gotti a Marassi per sostituire Tudor
La situazione, vista anche la vicinanza degli impegni di campionato, ha spinto la dirigenza ad affidare la squadra a Gotti, vice di Tudor, per la delicatissima trasferta a Marassi contro il Genoa. Il tutto in attesa del nuovo allenatore, per cui l’Udinese si prenderà qualche ora per riflettere.
Il comunicato
“Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko. La società ringrazia Tudor e Vucko per il lavoro svolto. La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti che dirigerà questo pomeriggio alle ore 15.00 il primo allenamento”.