L’Udinese puntella la rosa in vista dell’inizio di Serie A. Il nuovo innesto si chiama Tolgay Ali Arslan ed è un centrocampista classe ’90. Il tedesco approda ad Udine dal Fenerbahce, club della massima lega turca. L’annuncio dell’ingaggio è arrivato sui profili ufficiale della società friulana che ha dato il benvenuto al calciatore tramite un comunicato ufficiale che vi riportiamo qui sotto.
Il comunicato ufficiale
“Arslan è un jolly di centrocampo – sottolinea il Responsabile dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino – prezioso nella costruzione del gioco e nella rifinitura. E’ un giocatore di grande esperienza internazionale”
Tolgay Ali Arslan nasce a Paderborn, in Germania, il 16 agosto 1990. Muove i primi passi nel mondo del calcio nel prestigioso settore giovanile del Borussia Dortmund di cui entra a far parte a 13 anni. Nel 2009 passa all’Amburgo con cui si impone rapidamente in prima squadra debuttando il 23 settembre dello stesso anno nella gara di coppa di Germania contro l’Osnabruck. Nel 2010/20211 va in prestito all’Alemannia Aachen segnando 6 gol in 31 partite di campionato. Resta all’Amburgo fino al gennaio 2015, totalizzando 92 presenze e 2 reti prima di far ritorno in patria al Besiktas.
Con i bianconeri turchi vince due campionati e si consacra come giocatore di spessore internazionale scendendo in campo, tra campionato, coppa, Champions ed Europa League, 132 volte segnando 3 gol. Nel gennaio 2019 passa dal Besiktas al Fenerbache confermandosi come pedina preziosa e collezionando, in campionato e coppa di Turchia, 33 presenze andando a segno in due occasioni. Arslan ha vestito per 2 volte la maglia della nazionale turca Under 19 e una volta quella dell’Under 21. Nel suo curriculum anche 3 partite con l’Under 21 tedesca ed una con l’Under 20.
Benvenuto Tolgay!”