Udinese, ufficiale l’arrivo di Ouwejan dall’AZ Alkmaar

thomas-ouwejan

Colpo Udinese, è ufficiale l’arrivo di Thomas Ouwejan dall’AZ Alkmaar. Classe ’96, il difensore olandese (12 presenze in under 21) giunge in Friuli con la formula del prestito con diritto di riscatto: l’annuncio sul sito ufficiale bianconero.

Il comunicato

“Thomas Ouwejan è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore olandese arriva in prestito, con diritto di riscatto, dall’Az Alkmaar fino al 30 giugno 2021. “Ouwejan è un ottimo rinforzo per la fascia sinistra – dichiara il Responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino – È dotato di buona forza fisica e di un’ottima tecnica, soprattutto col piede sinistro con cui crossa con grande efficacia e precisione. E’ bravo anche a calciare le punizioni dal limite dell’area”. Ouwejan nasce il 30 settembre 1996 ad Alkmaar e si forma calcisticamente nelle fila dell’Az con cui debutta in prima squadra il 10/12/2015 nella gara di Europa League pareggiata dai suoi contro l’Athletic Bilbao per 2-2.

Da quel momento in poi, si conquista sempre più spazio fino a diventare una delle colonne della squadra con cui ha totalizzato 83 presenze con 2 gol in Eredivisie,  17 in Coppa d’Olanda e 10 in Europa League realizzando anche un gol. Ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili olandesi collezionando 5 presenze con l’Under 17, 5 con l’Under 19, 8 con l’Under 20 e 12 con l’Under 21. Benvenuto Thomas!​”.