Udinese, ufficiale l’esonero di Gotti: il comunicato del club

luca-gotti

Luca Gotti non è più l’allenatore dell’Udinese. L’esonero del 54enne era ormai confermato da fonti vicine alla squadra friulana, ma adesso è ufficiale. Il club ha comunicato che Gotti non sarà più l’allenatore della prima squadra tramite un comunicato apparso sul loro sito. Il veneto aveva iniziato il campionato nel migliore dei modi, con 7 punti in 3 giornate, poi il crollo. Nelle altre 13 giornate l’Udinese è riuscita a racimolare solo 9 punti, risultato che non ha soddisfatto la dirigenza.

Per Gotti tanta gavetta prima di arrivare alla grande occasione. Inizia la sua carriera come allenatore nel 1998 con gli allievi del Milan. Nel 2019 arriva ad Udine inizialmente come vice di Tudor, poi dopo l’esonero dell’attuale mister dell’Hellas Verona, gli viene affidata la panchina della prima squadra. Al primo anno salva la squadra, posizionandosi tredicesimo e guadagnandosi il prolungamento del contratto.

Il comunicato del club friulano

“Udinese Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dalla guida tecnica della prima squadra. Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per le annate vissute insieme.
Il Club augura a Gotti le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.