L’emergenza derivata dalla diffusione del Covid-19 ha scosso letteralmente il mondo dello sport, quindi del calcio. Le maggiori competizioni nazionali ed internazionali sono state sospese e non ci sono ancora notizie certe riguardo la loro ripresa.
Non potrebbe essere altrimenti davanti ad una situazione così delicata ed in continuo sviluppo. Per questo la UEFA ha deciso di rimandare ulteriormente le finali di Champions League ed Europa League a data da destinarsi.
In precedenza, forse sottovalutando la situazione, il comitato aveva fissato le finali per il 27 giugno. Ora le cose sono cambiate, c’è stata una presa di coscienza di ciò che succede di più importante dello sport.
Uefa, posticipate le finali di Champions ed Europa League: il comunicato
“A seguito della crisi COVID-19 in Europa, la UEFA ha formalmente preso la decisione di posticipare le seguenti partite, originariamente previste per maggio 2020:
- Finale della UEFA Women’s Champions League
- Finale di UEFA Europa League
- Finale di UEFA Champions League
Nessuna decisione è stata ancora presa in termini di date per la riorganizzazione. Il gruppo di lavoro, istituito la scorsa settimana a seguito della conference call tra gli stakeholders del calcio europeo, presieduta dal Presidente UEFA Aleksander Čeferin, valuterà le opzioni disponibili. Il gruppo ha già iniziato ad esaminare il calendario. Gli annunci saranno fatti a tempo debito”.