Ufficiale, Bonucci è un nuovo giocatore del Fenerbahce: “Probabilmente sarà la mia ultima stagione”

leonardo-bonucci

Leonardo Bonucci riparte dalla Turchia. L’ex difensore centrale della Juventus ha ufficialmente lasciato l’Union Berlino dopo appena sei mesi e ha deciso di trasferirsi al Fenerbahce per giocare con maggiore continuità in vista dell’Europeo del 2024. Il trentaseienne ha firmato un contratto fino al 30 giugno e percepirà un ingaggio da 1,3 milioni di euro, che con i bonus potrebbe salire a 2,8.

Il comunicato del Fenerbahce

“Il nostro club ha aggiunto alla sua rosa il difensore italiano Leonardo Bonucci. L’esperto difensore vestirà la maglia del Fenerbahçe fino al termine della stagione 2023-24. Alla cerimonia della firma tenutasi all’Ülker Stadium Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu erano presenti anche il nostro Presidente Ali Y. Koç, il nostro Segretario Generale Burak Çağlan Kızılhan, i nostri membri del Consiglio Simla Türker Bayazıt, Selahattin Baki, il nostro Direttore Sportivo Mario Branco e il nostro Vice Direttore Sportivo Okan Özkan. Diciamo a Leonardo Bonucci: ‘Benvenuto nella nostra famiglia’ e gli auguriamo successo con il Fenerbahçe”. 

Il messaggio di Bonucci su Instagram

In questa mia probabile ultima stagione mi ero prefissato di tornare a giocare con continuità e all’estero. L’Union mi ha offerto questa possibilità ma nel frattempo gli obiettivi del Club sono cambiati a stagione in corso e con grande rispetto fra tutti, presidente dirigenti e allenatore, si è deciso di continuare ognuno per la propria strada. Grazie a tutti i miei compagni e allo staff, una famiglia che mi ha reso più agevole la vita in questa mia inedita esperienza all’estero. Oggi cambio nazione, ma non obiettivi. E per un’ultima volta permettetemi di urlare Eisern Union”.