Leonardo Bonucci riparte dalla Turchia. L’ex difensore centrale della Juventus ha ufficialmente lasciato l’Union Berlino dopo appena sei mesi e ha deciso di trasferirsi al Fenerbahce per giocare con maggiore continuità in vista dell’Europeo del 2024. Il trentaseienne ha firmato un contratto fino al 30 giugno e percepirà un ingaggio da 1,3 milioni di euro, che con i bonus potrebbe salire a 2,8.
Savunma sanatçısı Leonardo Bonucci 🎨 pic.twitter.com/XlgZy4fsHe
— Fenerbahçe SK (@Fenerbahce) January 11, 2024
Il comunicato del Fenerbahce
“Il nostro club ha aggiunto alla sua rosa il difensore italiano Leonardo Bonucci. L’esperto difensore vestirà la maglia del Fenerbahçe fino al termine della stagione 2023-24. Alla cerimonia della firma tenutasi all’Ülker Stadium Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu erano presenti anche il nostro Presidente Ali Y. Koç, il nostro Segretario Generale Burak Çağlan Kızılhan, i nostri membri del Consiglio Simla Türker Bayazıt, Selahattin Baki, il nostro Direttore Sportivo Mario Branco e il nostro Vice Direttore Sportivo Okan Özkan. Diciamo a Leonardo Bonucci: ‘Benvenuto nella nostra famiglia’ e gli auguriamo successo con il Fenerbahçe”.
Il messaggio di Bonucci su Instagram
“In questa mia probabile ultima stagione mi ero prefissato di tornare a giocare con continuità e all’estero. L’Union mi ha offerto questa possibilità ma nel frattempo gli obiettivi del Club sono cambiati a stagione in corso e con grande rispetto fra tutti, presidente dirigenti e allenatore, si è deciso di continuare ognuno per la propria strada. Grazie a tutti i miei compagni e allo staff, una famiglia che mi ha reso più agevole la vita in questa mia inedita esperienza all’estero. Oggi cambio nazione, ma non obiettivi. E per un’ultima volta permettetemi di urlare Eisern Union”.