L’avventura di Unai Emery sulla panchina del Villarreal è terminata. A sorpresa, il tecnico spagnolo lascia il “Sottomarino giallo” per tornare in Inghilterra: l’Aston Villa ha deciso di puntare fortemente su di lui, tanto da aver pagato i 6 milioni della clausola rescissoria. Il cinquantenne rimarrà per sempre nella storia del Villarreal grazie alla vittoria dell’edizione 2020/2021 dell’Europa League. Emery prenderà il posto dell’esonerato Steven Gerrard e diventerà ufficialmente il nuovo tecnico dei Villans a partire dal primo novembre. Lo stipendio si aggira intorno ai 7 milioni di euro a stagione.
Aston Villa is delighted to announce the appointment of Unai Emery as the club’s new Head Coach. 🟣
— Aston Villa (@AVFCOfficial) October 24, 2022
La nota dell’Aston Villa
“L’Aston Villa è lieta di annunciare la nomina di Unai Emery come nuovo allenatore del club. Unai subentrerà dal 1° novembre dopo che le sue formalità per il permesso di lavoro saranno espletate”.
Il comunicato del Villarreal
“L’allenatore Unai Emery ha informato il Villarreal CF della sua decisione unilaterale di interrompere il suo rapporto con la società. In questo modo, il tecnico basco non guiderà più il club e domani terrà una conferenza stampa di addio. Il Villarreal CF vuole ringraziare Unai Emery per il lavoro svolto e gli augura buona fortuna nella sua carriera sportiva”.
Comunicado oficial: @UnaiEmery_
— Villarreal CF (@VillarrealCF) October 24, 2022
🔗 https://t.co/FQ2V5E9anQ pic.twitter.com/fvOt8dvEt5