Il Como non si ferma e mette a segno un altro colpo in questa sessione di mercato. Come annunciato dalla società lombarda, è ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Yannik Engelhardt. Il mediano tedesco classe 2001 arriva dal Fortuna Düsseldorf per 8 milioni di euro più 1 di bonus e una percentuale sull’eventuale futura rivendita e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Como 1907 completed the signing of defensive midfielder Yannik Engelhardt from @f95 on a three year contract.
— Como1907 (@Como_1907) August 1, 2024
The 23 year old is a former German youth national team player with 10 caps under his belt. pic.twitter.com/jJ4uecVh5s
Il comunicato
“Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio, con contratto triennale, del centrocampista difensivo Yannik Engelhardt, proveniente dal Fortuna Düsseldorf”.
Le prime parole di Engelhardt da giocatore del Como
“Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di conoscere tutti i miei compagni. Ho già parlato con lo staff e con la Società e mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono contento di giocare in un campionato come quello di Serie A; non vedo l’ora di scendere in campo nel nostro stadio e incontrare i nostri tifosi: voglio aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Mi piacerebbe inoltre conoscere la cultura italiana, imparare la lingua e adattarmi a tutte le novità il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di iniziare”.