Ufficiale: Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Cremonese

felix-afena-gyan

Nuova avventura in Serie A per Felix Afena-Gyan: il giovane attaccante ghanese è diventato ufficialmente un nuovo calciatore della Cremonese. Il classe 2003 arriva dalla Roma a titolo definitivo per 6 milioni di euro più 4 di bonus. Inoltre alla società giallorossa spetta il 10% della futura rivendita. Il diciannovenne ha collezionato 22 presenze in questa stagione, la sua prima con i grandi, e ha realizzato due reti, entrambe nella sfida di andata contro il Genoa.

felix-afena-gyan

La nota ufficiale della Cremonese

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da As Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felix Afena-Gyan. Nato a Sunyani (Ghana) il 19 gennaio 2003, attaccante esterno, Felix è calcisticamente cresciuto nell’EurAfrica Academy, accademia calcistica che ha sede ad Accra. Nel gennaio del 2021 il calciatore ghanese si è trasferito alla Roma, giocando nelle formazioni Under 18 e Primavera. Il 27 ottobre 2021 è arrivato il suo esordio in Serie A nella trasferta di Cagliari, mentre il 21 novembre ha realizzato la prima doppietta nella massima serie italiana andando in gol nella gara vinta dai giallorossi al Ferraris contro il Genoa. Alle 17 presenze in A, Felix aggiunge 6 presenze e un gol con la maglia del Ghana”.

Il comunicato ufficiale della Roma

“L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan. In giallorosso nella stagione 2021-22, quella del debutto tra i professionisti, l’attaccante ghanese ha collezionato 22 presenze, segnando 2 gol (la doppietta al Genoa, decisiva per il match) e facendo parte della rosa campione in Conference League. Il Club augura a Felix le migliori fortune per il futuro della carriera”.