La notizia era nell’aria da diverso tempo, ora è arrivata anche l’ufficialità: Matthias Ginter e Denis Zakaria lasceranno il Borussia Monchengladbach a fine stagione. A renderlo noto è stato proprio il club tedesco attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. Sia il difensore, che aveva annunciato già ieri la separazione in estate sul suo profilo Instagram, che il centrocampista avevano il contratto in scadenza il prossimo giugno e hanno deciso su accordo con club e procuratori di dirsi addio a fine stagione, mancando la volontà di entrambi di proseguire ancora insieme. Entrambi dunque potranno accordarsi con i club interessati ad un loro acquisto a partire dal prossimo calciomercato invernale.
Riguardo Ginter si è manifestata l’attenzione di grandi club italiani, in modo particolare dell’Inter, che ha però ha intenzione di cogliere l’opportunità di prelevarlo a giugno a parametro zero. Mentre per Zakaria l’interesse si estende anche tra i grandi club europei, su tutti il Borussia Dortmund, che ha già presentato una prima offerta per acquisirlo a a gennaio, mentre in Italia rappresenta un obiettivo concreto di Juventus e Roma.
Il comunicato del Borussia

"Denis Zakaria ha informato il club della sua intenzione di partire in estate dopo cinque anni al Gladbach. Anche Matthias Ginter lascerà i Foals a fine stagione. "Ho già contattato il suo agente prima di Natale e ho detto che avremmo programmato senza di lui al più tardi dall'estate", ha detto Eberl. Matthias Ginter ha scritto ieri su Instagram che "voleva una nuova sfida nella sua carriera", ma che avrebbe continuato a dare il massimo per la seconda metà della stagione per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi rimanenti. Max Eberl ha aggiunto: “Ora sappiamo con chi possiamo pianificare la prossima stagione e chi non sarà qui. Abbiamo chiarezza andando nella seconda metà di questa stagione. Questo è stato importante per noi".