Ufficiale: Ihattaren lascia la Sampdoria e si trasferisce dalla Juventus all’Ajax

mohamed-ihattaren

Termina qui l’avventura di Mohamed Ihattaren alla Sampdoria: il suo contratto è stato ufficialmente risolto. La parentesi in Italia è stata caratterizzata da un periodo molto negativo, infatti ha collezionato zero presenze con la maglia blucerchiata. Il classe 2002 era tornato in Olanda per motivi familiari ed aveva rilasciato dichiarazioni molto pesanti nei confronti del club di Genova. Il diciannovenne si trovava alla Sampdoria in prestito, poiché è di proprietà della Juventus. Ora è pronto a disputare la seconda parte di stagione all’Ajax, che ha trovato l’accordo con la società bianconera per un prestito fino al 31 dicembre 2022. Inoltre la società di Amsterdam vanta un’opzione di acquisto.

Il comunicato della Sampdoria

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con la Juventus F.C. l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Ihattaren“.

Il comunicato dell’Ajax

“L’Ajax ha raggiunto un accordo con la Juventus FC per il prestito di Mohamed Ihattaren. Il giocatore di 19 anni, che può giocare in diverse posizioni, arriva in prestito dal club italiano dove è sotto contratto. Il contratto di locazione ha una durata di quasi un anno, fino al 31 dicembre 2022 incluso. Nel contratto è inclusa un’opzione per l’acquisto del giocatore“.