Ufficiale: la Serie A lascia Nike ed abbraccia Puma per la prossima stagione

pallone-serie-a

Dopo sette stagioni si interrompe il rapporto fra la Serie A e la Nike, come sponsor tecnico della stagione. Una partnership iniziata nel luglio 2007, con un accordo rinnovato l’ultima volta nel 2015 che dopo questa stagione si fermerà definitivamente. Con un comunicato ufficiale, infatti, la Lega ha comunicato l’ufficialità dell’accordo stretto con Puma per le prossime stagioni.

Serie A-Puma, il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale dell’accordo fra la Serie A e Puma apparso sul sito ufficiale della Lega maggiore del nostro campionato: “L’azienda sportiva globale PUMA e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM. Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi ogni anno e con oltre 21 milioni di seguaci dei social media su tutte le piattaforme, la Serie A TIM è uno dei campionati più seguiti al mondo. PUMA è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come l’AC Milan e US Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon“.