Marcelo Bielsa non è più l’allenatore del Lille.
L’avventura del “Loco” non è mai decollata ed era già ben più che compromessa da qualche settimana. La società francese infatti, lo aveva sospeso dal suo compito il 22 novembre per “motivi disciplinari”.
LILLE: BIELSA ESONERATO. ORA SI RISCHIA IL TRIBUNALE
Oltre agli scarsi risultati della squadra infatti, non è stato tollerato una viaggio in Cile compiuto dal tecnico senza l’autorizzazione del club. Bielsa, partito per trovare un amico malato di cancro, è stato addirittura accostato alla nazionale campione del Sudamerica dopo la mancata qualificazione a Russia 2018.
Oggi dunque è arrivata la decisione definitiva del Lille, resa nota tramite Twitter
🔴 Arrivé au terme de la procédure engagée à l’encontre de Marcelo Bielsa, le LOSC informe qu’il a rompu le contrat qui le liait à son entraîneur. pic.twitter.com/mAgBVOp5zf
— LOSC (@losclive) 15 dicembre 2017
Al momento della firma del contratto, l’allenatore aveva imposto un’indennità compresa tra i 10 ed 13 milioni di euro in caso di esonero prima del giugno 2019. Il suo avvocato, espressosi in merito alla questione, ha rivelato come probabilmente le parti potrebbero giungere ad un accordo senza creare troppi contenziosi dal punto di vista legale.