Ufficiale, Murillo è un nuovo giocatore della Sampdoria

murillo

La Sampdoria ha recentemente ufficializzato il suo nuovo centrale di difesa: arriva dal Valencia e porta il nome di Jeison Murillo.

Il colombiano ritorna in Italia con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Le cifre del colpo si aggirano attorno ai 14 milioni di euro complessivi (2 mln di prestito oneroso e 12 di obbligo di riscatto).

La società blucerchiata rende noto l’affare con un comunicato sul suo sito web.

Il comunicato

“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria hanno annunciato “di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Valencia C.F. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeison Fabián Murillo (nato a Cali, Colombia, il 27 maggio 1992)”. Il difensore, come si apprende dalla nota diffusa dal club blucerchiato, “ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2023”.

Murillo e il suo passato in Serie A

Il classe ’92 ha trascorso due annate nel nostro campionato, entrambe con la maglia dell’Inter, che l’hanno reso oggetto sia di critiche che di applausi.

Nella prima stagione in nerazzurro (2015-16), il nativo di Cali ha collezionato 35 presenze tra Serie A e Coppa Italia, segnando 2 goal, di cui uno al Frosinone e uno all’Hellas Verona.

La seconda annata, invece, lo ha visto impegnato su più fronti tra campionato, coppa nazionale ed Europa League. Il neo doriano è sceso in campo in 34 occasioni segnando una sola volta contro il Bologna negli ottavi di Tim Cup.

Adesso, però, il numero 4 ex Valencia è pronto per questa nuova avventura e, da come si evince dalle sue parole, non vede l’ora di iniziare.

jeison-murillo-valencia