Fabio Paratici al Tottenham, è ufficiale. Gli Spurs annunciano sul proprio sito ufficiale che l’ex Juventus sarà dal 1° luglio il nuovo managing director del club.
Il tweet
The Club is delighted to announce the appointment of Fabio Paratici as Managing Director, Football, with effect from 1 July 2021.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) June 12, 2021
#THFC ⚪️ #COYS
Il comunicato
“Il Club è lieto di annunciare la nomina di Fabio Paratici come Managing Director, Football, con effetto dal 1° luglio 2021.
Fabio sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive del Club, delle strutture e delle infrastrutture calcistiche.
Fabio si unisce a noi dopo 11 anni di successo alla Juventus. Inizialmente nominato Coordinatore dell’Area Tecnica nel 2010, ha assunto il ruolo di Direttore Sportivo nel 2011, responsabile della ristrutturazione dello scouting, dell’accademia e della consegna di Juventus Women e Juventus Under 23. Nel novembre 2018 assume la carica di Chief Football Officer e da ottobre 2020 quella di Amministratore Delegato dell’Area Calcio. Durante questo periodo, la Juventus ha vinto un totale di 19 titoli e trofei, tra cui il primo titolo di Serie A in otto stagioni nel 2011/12, innescando una serie di nove scudetti consecutivi, oltre a cinque Coppa Italia”.