Ufficiale, Pochettino è il nuovo allenatore del Chelsea: contratto di due anni con opzione per il terzo

Mauricio-Pochettino

Ora è ufficiale: Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Chelsea. L’ex tecnico del Tottenham proverà a risollevare i ‘Blues’ dopo una stagione disastrosa, conclusasi con il dodicesimo posto in Premier League. L’argentino inizierà a guidare la squadra a partire dal primo luglio e ha firmato un contratto fino al 2025 con opzione (in favore della società) per un’ulteriore stagione. Pochettino prenderà il posto di Frank Lampard, il quale era stato scelto come traghettatore fino al termine del campionato.

La nota ufficiale del Chelsea

“Il Chelsea Football Club è lieto di confermare che Mauricio Pochettino diventerà il nuovo allenatore della squadra maschile dall’inizio della stagione 2023/24. L’argentino inizierà la sua avventura il 1° luglio 2023 dopo aver firmato un contratto di due anni, con un’opzione in favore della società per un’ulteriore stagione.

I proprietari Todd Boehly, Behdad Eghbali, José E. Feliciano, Mark Walter e Hansjörg Wyss hanno dichiarato: ‘Siamo orgogliosi della decisione. Siamo lieti che Mauricio si unisca al Chelsea, è un allenatore di livello mondiale. Non vediamo l’ora di lavorare con lui’.

Lo staff di Mauricio includerà Jesus Perez, Miguel d’Agostino, Toni Jimenez e Sebastiano Pochettino.

Benvenuto al Chelsea, Mauricio”.