Ufficiale, Pochettino è il nuovo ct degli USA: il comunicato

Mauricio-Pochettino

La nazionale degli Stati Uniti è pronta ad accogliere il suo nuovo ct. Dopo aver esonerato Berhalter in occasione del pessimo percorso in Coppa America, la federazione ha ufficializzato, mediante un comunicato, l’ingaggio di Pochettino come nuovo tecnico. L’obiettivo conclamato è rendere al meglio le qualità del gruppo a stelle e strisce ai prossimi Mondiali in casa.

mauricio-pochettino

Il comunicato

“La Federazione Calcistica degli Stati Uniti ha nominato Mauricio Pochettino nuovo allenatore della nazionale maschile degli Stati Uniti. Prenderà il timone dell’USMNT, portando la sua vasta esperienza e il suo acume tattico per guidare la squadra alla Coppa del Mondo FIFA 2026 in casa”.

Le parole del neo ct

“La decisione di unirmi a U.S. Soccer non è stata solo una questione di calcio per me; si tratta del viaggio che questa squadra e questo paese stanno facendo. L’energia, la passione e la fame di realizzare qualcosa di veramente storico qui: queste sono le cose che mi hanno ispirato. L’opportunità di guidare la nazionale maschile degli Stati Uniti, davanti a tifosi appassionati quanto i giocatori, è qualcosa che non potevo lasciarmi sfuggire. Vedo un gruppo di giocatori pieni di talento e potenziale, e insieme costruiremo qualcosa di speciale di cui l’intera nazione possa essere orgogliosa”.