Ufficiale, Preziosi lascia: Genoa acquistato dal fondo 777 Partners

La società più antica d’Italia cambia proprietario. Il Genoa saluta Enrico Preziosi e si appresta ad accogliere Josh Wander, fondatore del fondo 777 Partners. La società con sede a Miami ha ufficializzato l’acquisto del club ligure che assumerà il 99,99% del capitale del Genoa. L’ex presidente Preziosi rimarrà comunque nel consiglio di amministrazione. Ecco le prime dichiarazioni del nuovo presidente rossoblù:

“Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa”.

Mentre Preziosi ha salutato così i tifosi liguri:

“È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù”.

tifosi-genoa

Ma di cosa si occupa il nuovo fondo che ha acquistato il Genoa? Innanzitutto oltre a possedere la squadra di Genova, ha una partecipazione anche nella società del Siviglia e nell’unica squadra di Londra della basketball league britannica, i London Lions. Fondamentalmente è un portfolio che si occupa di sport, media e intrattenimento dell’azienda. Il gruppo comprende anche il servizio streaming Fanatiz, che distribuisce sport dal vivo per il pubblico europeo.