Ufficiale lo scambio di prestiti tra Roma e Milan: Saelemaekers in giallorosso, Abraham in rossonero

alexis-saelemaekers

Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata. Per questa stagione Tammy Abraham vestirà la maglia del Milan, Alexis Saelemaekers quella della Roma. Scambio di prestiti tra i giallorossi e i rossoneri, che in assenza di tempo hanno scelto di rinunciare ad accogliere i giocatori a titolo definitivo.

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers. Classe 1999, l’esterno arriva dal Milan, squadra in cui ha vinto la Serie A 2021-22. Oltre che nel club rossonero, ha militato anche con l’Anderlecht e il Bologna. In giallorosso vestirà la maglia numero 56, sarà il quarto calciatore belga nella storia del Club. Benvenuto a Roma, Alexis!”.

Inoltre, il Diavolo per accogliere l’attaccante inglese ha pagato un indennizzo ai capitolini di circa 1,5 milioni di euro, mentre il calciatore belga ha raggiunto Roma a titolo gratuito. Ora Abraham e Saelemaekers sono pronti a giocarsi la conferma sul campo, con Daniele De Rossi e Paulo Fonseca che dovranno saper tirare fuori il meglio da loro.

L’annuncio ufficiale di Tammy Abraham al Milan

“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Tammy Abraham dalla AS Roma. L’attaccante ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025. Nato a Londra il 2 ottobre 1997, Tammy cresce nel Settore Giovanile del Chelsea, debuttando tra i professionisti con il club inglese nel 2016, passando poi al Bristol City, al Swansea City e all’Aston Villa. Tornato al Chelsea nel 2019, due stagioni più tardi conquista la UEFA Champions League e la Supercoppa UEFA. Nel 2021 si trasferisce alla Roma, con cui vince la prima edizione della UEFA Conference League. Con la Nazionale inglese maggiore debutta il 10 novembre 2017 con cui, ad oggi, ha collezionato 11 presenze e 3 gol. Tammy Abraham indosserà la maglia rossonera numero 90”.