Ora è ufficiale: il gruppo Suning, proprietario dell’Inter e del Jiangsu, ha sospeso con effetto immediato tutte le attività legate al club cinese. L’annuncio è arrivato durante la notte italiana, con il gruppo Suning che non è riuscito ad iscrivere la squadra per la prossima stagione della Chinese Super League. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale.
Il comunicato
“A causa della sovrapposizione di vari elementi incontrollabili, il Jiangsu Football Club non può garantire efficacemente la continuazione dell’attività: da ora in poi, il Jiangsu Football Club si fermerà. L’attività di ogni squadra verrà cessata e, allo stesso tempo, su scala più ampia, Allo stesso tempo, ci aspettiamo che proseguano su scala più ampia le questioni relative allo sviluppo successivo”.
Cosa succede all’Inter?
L’Inter deve solamente aspettare. Il presidente Zhang starebbe trattando per la cessione del club con il gruppo BC Partners e nel frattempo starebbe cercando investitori e finanziatori importanti per tenere a galla le finanze dell’Inter, garantire il pagamento di tutti gli stipendi e alleggerire il peso del gruppo Suning nella società nerazzurra.