Ora è ufficiale: Donny van de Beek è un nuovo giocatore del Manchester United. Il centrocampista olandese arriva a titolo definitivo dall’Ajax, club con cui si è affermato nelle ultime due stagioni. Di seguito riportiamo il comunicato dei Red Devils.
Il comunicato
“Il Manchester United è lieto di confermare l’arrivo di Donny van de Beek dall’Ajax. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto quinquennale, con possibilità di proroga per un ulteriore anno.
Van de Beek, 23 anni, ha scalato le fila del sistema giovanile dell’Ajax, facendo il suo debutto senior nel 2015. Esperto nelle competizioni europee, ha svolto un ruolo chiave quando l’Ajax ha raggiunto le semifinali di Champions League nel 2019 e ha anche partecipato a la finale di Europa League 2017 contro lo United.
La nazionale olandese ha contribuito con 10 gol e 11 assist in 37 partite la scorsa stagione prima che l’Eredivisie venisse ridotta. Donny van de Beek ha detto: “Non posso iniziare a spiegare quanto sia incredibile l’opportunità di entrare a far parte di un club con una storia così straordinaria.
“Vorrei ringraziare tutti all’Ajax. Sono cresciuto lì e avrò sempre un legame speciale con il club. Ora sono pronto a fare il passo successivo nella mia carriera e ad esibirmi ai massimi livelli e non esiste uno standard più alto del Manchester United”.