Il Torino non si ferma più sul mercato. Terzo colpo nel giro di poche settimane. Dopo l’acquisto di Ricardo Rodriguez dal Milan e di Karol Linetty dalla Sampdoria, il club granata ha messo sotto contratto anche Mergim Vojvoda, difensore classe 1995 ex Standard Liegi. Il calciatore kosovaro ha firmato un contratto fino al 2024. Cairo lo ha prelevato dalla società belga per circa 5,5 milioni di euro.
Il comunicato ufficiale
“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dallo Standard Liegi il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mergim Vojvoda. Il difensore ha firmato un contratto di quattro anni. Mergim Vojvoda è nato a Llausha, in Kosovo, il 1° febbraio 1995. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Standard Liegi, ha debuttato nella massima serie belga con la maglia del Royal Excel Mouscron nella stagione 2016-2017. Dopo tre anni, durante i quali ha collezionato 103 presenze tra campionato e coppe – segnando anche due gol -, ha fatto ritorno allo Standard Liegi, dove ha giocato nell’ultima stagione.
Vojvoda vanta anche 22 presenze e una rete con la maglia della nazionale del Kosovo. Tutto il Torino FC accoglie Vojvoda con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!“.