Zaniolo è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aston Villa

nicolo-zaniolo

Ora è ufficiale: Nicolò Zaniolo è un nuovo calciatore dell’Aston Villa. L’esterno d’attacco classe ’99 lascia il Galatasaray e si trasferisce in Inghilterra con la formula del prestito oneroso (5 milioni di euro più massimo 1.375 di bonus) con obbligo di riscatto condizionato.

La nota dell’Aston Villa

“L’Aston Villa è lieta di annunciare l’acquisto a titolo temporaneo del nazionale italiano Nicolò Zaniolo. Il 24enne si unisce all’Aston Villa dalla squadra turca del Galatasaray in seguito alla richiesta di visto andata a buon fine. Vincitore del campionato con il club di Istanbul la scorsa stagione, Zaniolo ha esordito in Italia con l’AS Roma, con cui ha vinto la UEFA Europa Conference League nel 2022. Nella sua prima stagione nella Città Eterna, le impressionanti prestazioni del centrocampista hanno contribuito alla vittoria del premio ‘Miglior giovane in Serie A’ nella stagione il 2018/19. Benvenuto Nicolò”.

Le cifre dell’affare riportate dal Galatasaray

“Accordo raggiunto con l’Aston Villa FC per il trasferimento a titolo temporaneo del nostro calciatore professionista Nicolò Zaniolo per la stagione 2023-2024 con obbligo di riscatto condizionato. Secondo l’accordo, l’Aston Villa FC pagherà alla nostra società una commissione di trasferimento di 5.000.000 di euro e un bonus di massimo 1.375.000 euro. La quota del riscatto è di 22.500.000 euro. L’accordo prevede anche 15.500.000 euro di ulteriori bonus. Inoltre, in caso di trasferimento del giocatore all’Aston Villa FC e successivo trasferimento a un terzo club, il 10% dell’utile della vendita sarà versato alla nostra società”.