Clamoroso tonfo del Paris Saint-Gérmain a Strasburgo. La rete di Mbappé non basta ad evitare la sconfitta alla capolista, colpita da Da Costa prima e Bakonen poi. Il risultato favorisce Monaco e Lione, entrambe vincitrici contro Angers e Caen. Ai monegaschi basta una rete al 2′ minuto del solito Falcao per archiviare la pratica bianconera. Cornet e Diaz, invece, firmano il 2 a 1 con cui i lionesi espugnano la Normandia (di Santini la rete della bandiera).
CADE IL PSG, SI AVVICINANO OL, OM E MONACO
Passo falso del Marsiglia, raggiunto a quota 32 punti al secondo posto. L’undici di Garcia non va oltre l’1 a 1 in trasferta a Montpellier. Gli arancioblu si dimostrano ancora una volta “ammazza-grandi”. La squadra dell’Hérault non ha mai perso contro nessuna delle prime quattro in classifica.
Stesso punteggio di biancoazzurri per il Nantes di Ranieri contro il Saint-Étienne. I canarini sembrano aver perso lo slancio propulsivo della prima parte del campionato. Sotto di loro continua la propria avanzata il Rennes che, grazie a Khazri e André, supera 2 a 0 l’Amiens ed infila la sesta vittoria nelle ultime sette gare.
Partita spettacolare quella tra Digione e Bordeaux, con i padroni di casa che realizzano nel finale la rete del definitivo 3 a 2. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio 2 a 1, i biancorossi si svegliano nella ripresa e ottengono la piena posta in palio.
Nei bassifondi, vince ancora il Nizza di Balotelli. I rossoneri battono 3 a 1 il fanalino di coda Metz ed allungano sulla “zona rossa”. Importante 1 a 0 del Guingamp nello scontro diretto contro il Troyes. Con lo stesso punteggio il Lille, galvanizzato dal cambio in panchina dopo l’esonero di Bielsa, sconfigge il Tolosa e lo supera, relegandolo al terz’ultimo posto.