Il Venezia continua ad operare sul mercato in entrata. I proprietari della squadra veneta vogliono veramente trascinare la squadra alla salvezza e a Venezia si sogna in grande. Infatti l’obiettivo per questo calciomercato dopo aver sistemato il centrocampo, è rinforzare il terminale offensivo. Il nome caldo dei lagunari, da quanto riporta L’Equipe, sarebbe Josh Maja del Bordeaux. Il centravanti nigeriano ha un passato in Inghilterra, con le maglie di Sunderland, squadra in cui è cresciuto, e con il Fulham. Attualmente la preferenza del giocatore è di fare ritorno in Inghilterra, ma nel mercato mai dire mai per quanto riguarda i trasferimenti.
È divenuto celebre per la serie “Sunderland ‘Til I Die”, prodotta da Fulwell 73 e disponibile sulla piattaforma Netflix. La serie racconta le “gesta” del Sunderland, squadra inglese con un passato illustre nella Premier, che dal 2017 è finita nel baratro della terza serie inglese. Nella serie ci viene presentato Maja come uno dei giovani più promettenti in grado di riportare il Sunderland in Championship.

Il nigeriano fallì nella missione di riportare il club in alto, ma fu notato dal Bordeaux che tesserò il giocatore a parametro zero. In Francia conta 45 presenze e 9 gol dal 2019 al 2021, mentre in questa stagione ancora non è sceso in campo con la squadra di Bordeaux. Il Venezia starebbe provando a convincere il giocatore a trasferirsi fino a giugno in Veneto, per ritrovare lo smalto di un tempo. Convincerlo non sarà facile, ma dopo aver convinto Cuisance, vincitore di una Champions League, si potrebbe trovare la chiave anche per convincere il nigeriano.