Veninovesima giornata serie A, Napoli-Crotone: probabili formazioni, orario e dove vederla

dries-mertens

La Serie A nel ventinovesimo turno vedrà sfidarsi Napoli e Crotone al Diego Armando Maradona.

Il Napoli per la conferma; il Crotone per rilanciarsi

Il Napoli viene da un periodo molto positivo, culminato con le due ultime grandi vittorie a San Siro contro il Milan (0-1) e per ultima la vittoria allo Stadio Olimpico contro la Roma.

La squadra di Gattuso sembra aver ritrovato le certezze che aveva perso ed ha ripreso una striscia di vittorie che mancavano da inizio anno (3 vittorie consecutive). Il successo è determinato anche dal recupero di alcuni big, in primis Mertens (che ha siglato una doppietta determinante per la vittoria contro la Roma) ma anche grazie a una solidità difensiva ritrovata (0 gol subiti contro Milan e Roma, entrambe le gare in trasferta).

Ora gli azzurri, quinti in classifica, sono a due punti dalla zona Champions (in più c’è la partita da recuperare contro la Juve) e devono approfittare del calendario “favorevole” in questa giornata se vogliono sperare ancora nel quarto posto.

Il Crotone dopo la bella vittoria contro il Torino (4-2) ha subito un brutto stop nell’ultima giornata di campionato, uscita sconfitta per 3 a 2 contro il Bologna.

Tre punti persi considerando il vantaggio iniziale degli uomini di Serse Cosmi, che conducevano 2 a 0 fino all’intervallo per poi subire la rimonta dalla squadra allenata da Mihajlovic nel secondo (2-3 finale).

Se i calabresi vogliono sperare ancora nella salvezza, adesso ad 8 punti di distanza, non dovranno più commettere errori e cercare in ogni partita di ottenere più punti possibili, perfino contro le big.

esultanza-napoli

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Bakayoko, Fabian Ruiz, Politano, Zielinski, Insigne, Mertens. All.: Gattuso.

Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Golemic, Djidji, Molina, Messias, Vulic, Benali, Pereira, Simy, Di Carmine. All.: Cosmi.

Orario e dove vederla

Il match Napoli-Crotone sarà trasmesso su Sky Sport a partire dalle ore 15:00.