Ventinovesima giornata Serie A, Genoa-Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla

esultanza-fiorentina

La ventinovesima giornata di Serie A vedrà tutte le squadre del campionato impegnate lo stesso giorno, sabato 3 aprile. Tra le gare in programma c’è anche Genoa-Fiorentina delle 15:00.

Genoa e Fiorentina: momenti opposti

Il Genoa con la vittoria a Parma nell’ultimo turno di A si è staccata dal blocco di squadre che lottano per non retrocedere e vede adesso la salvezza sempre più vicina.

La matematica dice che mancano 9 punti, dunque 3 vittorie nelle prossime 10 gare per essere certi di rimanere in Serie A il prossimo anno. Non impossibile vedendo i numeri dei grifoni con Ballardini (24 punti in 15 partite).

esultanza-genoa

La Fiorentina invece ha avuto una settimana molto movimentata e tutt’altro che serena. A partire dalla sconfitta in rimonta contro il Milan (2-3 al Franchi) che ha compromesso la posizione viola in classifica, ora solo a +7 dalla salvezza, con le inseguitrici che lottano dietro di lei.

In più ci sono state le dimissioni del tecnico Cesare Prandelli, a causa del malessere che lo tormentava da giorni, come spiegato nella lettera rivolta a società e tifosi. Al suo posto è ritornato in panchina Giuseppe Iachini, che ha già diretto i primi allenamenti e guiderà la squadra per la seconda volta dopo l’esonero nel novembre scorso.

Probabili formazioni

 Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca. All.:Ballardini

Fiorentina (4-4-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Eysseric, Pulgar, Castrovilli, Bonaventura; Ribery, Vlahovic. All.:Iachini

Orario e dove vederla

Il match Genoa-Fiorentina sarà trasmesso su Sky Sport a partire dalle ore 15:00.