Ventinovesima giornata Serie A, Torino-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

cristiano-ronaldo

La sfida più suggestiva e più interessante della ventinovesima giornata di Serie A è Torino-Juventus, il derby della Mole, che si disputerà sabato 3 aprile alle 18:00. All’andata la gara è terminata 2-1 per i bianconeri con il gol nel finale di Leonardo Bonucci, che causa coronavirus sarà a sostenere i compagni da casa.

Il Torino non vince un derby dal 26 aprile 2015, gara che vide i granata imporsi 2-1 con i gol di Darmian e Quagliarella; mentre 6 sono i pareggi tra le due squadre.

Il derby si presenta molto aperto e ricco di emozioni, dati gli obiettivi delle due squadre per il finale di stagione. Il Torino ora fuori dalla zona retrocessione (+1 dal Cagliari terzultimo e con una gara da recuperare contro la Lazio), deve comunque vincere per staccarsi dalle ultime posizioni. Anche gli ultimi risultati non sono dei migliori per i ragazzi allenati da Nicola, che hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 4 gare, per ultima la sconfitta al Marassi contro la Sampdoria (1-0).

La Juventus, dopo lo stop interno contro il Benevento, ha detto praticamente addio allo scudetto (l’Inter prima in classifica è a 10 punti di distanza a pari partite giocate). Alla squadra di Pirlo è rimasto l’obiettivo Champions da custodire per non rendere la stagione ancor più disastrosa.

I bianconeri ora sono terzi in classifica ma le inseguitrici (Atalanta, Napoli, Roma e Lazio) sono vicine e lotteranno fino alla fine. Conta dunque per la Juve ritrovare la vittoria per rispondere alle difficoltà e per non rischiare di rimanere fuori anche dalla competizione europea più prestigiosa.

andrea-belotti

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Lukic, Rincon, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All. Nicola.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.

Orario e dove vederla, anche in streaming

Il derby Torino-Juventus sarà trasmesso su Dazn a partire dalle ore 18:00.