La Sampdoria ospiterà il Sassuolo al Marassi nella ventiquattresima giornata di Serie A. All’andata la sfida è terminata a reti bianche, 0-0.
Il match che andrà in scena tra blucerchiati e neroverdi sarà un ritorno al Marassi per il tecnico Giampaolo, subentrato prima della sosta al mister Roberto D’Aversa. Un esordio che si è rivelato però amaro per l’ex allenatore di Milan e Torino, terminato con una sconfitta per 1-0 nel derby ligure contro lo Spezia. La doria è chiamata dunque al riscatto ma potrà farlo contando su alcuni nuovi innesti arrivati dal mercato, tra cui Stefano Sensi, passato alla Samp in prestito dall’Inter.

Il Sassuolo invece non ha concluso importanti operazioni di mercato nella sessione invernale, riuscendo a portare in Emilia il solo Luca Moro, giovane attaccante classe 2002 proveniente dal Catania, rimasto in prestito in Sicilia fino a fine stagione. I neroverdi si sono preoccupati principalmente della situazione legata alle uscite, riuscendo a trattenere i propri gioielli come Scamacca e Frattesi, resistendo alle avance imperterrite delle big. Il Sassuolo in campionato viene da un pareggio preziosissimo in campionato ottenuto contro il Torino (1-1), agguantato nei minuti finali grazie alla rete messa a segno da Raspadori. Un punto che gli ha permesso di raggiungere l’Empoli all’undicesima posizione in classifica.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Magnani, Colley, Augello; Thorsby, Rincon, Sensi; Candreva; Caputo, Gabbiadini. All: Giampaolo
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Defrel; Scamacca.All: Dionisi
Orario e dove vederla in Tv
Il match Sampdoria-Sassuolo è in programma domenica 6 febbraio alle 15:00 e sarà visibile in esclusiva su Dazn, anche in streaming sull’app Dazn.