L’anticipo del sabato di Serie A mette in scena l’incontro Sampdoria-Empoli, valida per la ventiseiesima giornata di campionato. All’andata la gara è terminata 0-3 in favore della Samp che si è imposta grazie alla doppietta di Caputo e al sigillo di Antonio Candreva.
La formazione blucerchiata con l’avvento di Giampaolo in panchina e l’arrivo dei nuovi innesti dal mercato invernale, Sensi su tutti, sembra avere una nuova ninfa, anche se nell’ultimo turno di campionato si è dovuta arrendere al Milan. La doria ora è 16esima in classifica, vicina alla zona retrocessione, distante solamente due lunghezze.

L’Empoli invece si trova in una situazione di classifica più tranquilla, undicesima in classifica con 31 punti, ma cercherà in ogni caso i 3 punti essendo a secco di vittorie da diverso tempo. L’ultimo successo in campionato della squadra di Andreazzoli risale alla sorprendente vittoria contro il Napoli al Maradona (0-1), datato 12 dicembre. A seguire l’Empoli ha infilato una serie negativa di 5 pareggi e 3 sconfitte negli ultimi 8 incontri disputati, tra cui due pareggi consecutivi nelle ultime due contro Bologna e Cagliari.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. All: Giampaolo
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Tonelli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All: Andreazzoli
Orario e dove vederla in Tv, anche in streaming
Il match Sampdoria-Empoli è in programma sabato 19 febbraio alle ore 15:00 e sarà visibile in esclusiva su Dazn, anche in streaming sull’app Dazn disponibile su pc, tablet e smartphone.