Lo stadio Luigi Ferraris sarà teatro della sfida tra Genoa ed Empoli. Nella partita di andata ci fu un pareggio pirotecnico tra le due squadre, con il risultato finale di 2-2. La formazione di Blessin arriva a questo scontro dopo aver ottenuto cinque pareggi negli ultimi cinque match disputati, avendo conquistato un punto anche contro squadre di alta classifica come Roma e Inter. Ai rossoblù, però, serve necessariamente una vittoria (che manca dal 12 settembre in campionato) per poter continuare a sperare nella salvezza.
La squadra ospite, dal canto suo, ha conquistato solo due punti nelle ultime cinque e la salvezza tranquilla che sembrava prospettarsi a metà campionato sta iniziando a vacillare, visto che i toscani sono a sei punti dal Cagliari quartultimo. Dunque anche gli uomini di Andreazzoli cercheranno di rompere il digiuno di successi, che prosegue ormai da quasi tre mesi (ultima vittoria in Serie A lo scorso 12 dicembre contro il Napoli).

Probabili formazioni
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Calafiori; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro. All. Blessin
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli
Dove vedere Genoa-Empoli in Tv ed in streaming
Il match tra Genoa ed Empoli sarà visibile sulla piattaforma DAZN, ma anche su Sky Sport, domenica 6 marzo a partire dalle ore 12.30. Sarà possibile seguirlo in streaming sull’app DAZN e su Sky Go.