Ventottesima giornata Serie A, Roma-Napoli: probabili formazioni, orario e dove vederla

edin-dzeko

Roma-Napoli è il big match della ventottesima giornata di Serie A, in scena allo Stadio Olimpico.

Come arrivano le due squadre alla gara

La Roma è reduce da una brutta sconfitta contro il Parma (2-0) al Tardini e avrà voglia di riscattarsi, cercando i 3 punti con una big, evento che non si è mai verificato in questa stagione per i giallorossi. Infatti nei precedenti 8 scontri contro le “grandi” del campionato, la squadra di Fonseca ha strappato solamente 3 su 24 punti disponibili (3 pareggi e 5 sconfitte). Trend dunque da invertire già con il Napoli se vuole raggiungere un piazzamento in Champions League, obiettivo dichiarato dal club a inizio stagione, ma che ora si fa complicato.

Il Napoli invece nell’ultimo turno di Serie A ha battuto il Milan a San Siro, disputando una splendida prestazione e ottenendo 3 punti fondamentali per la corsa Champions. Con la vittoria contro i rossoneri il Napoli ottiene la seconda vittoria consecutiva, portandosi al quinto posto in classifica e raggiungendo la Roma (sconfitta a Parma) in classifica. Non è un caso che le vittorie siano coincise con il rientro da infortuni di alcuni big in squadra (Mertens, Osimhen, Koulibaly su tutti, con Lozano sulla via del recupero) ed è proprio con loro che il Napoli può tornare a sperare per un quarto posto valido per la Champions League.

dries-mertens-lorenzo-insigne-victor-osihmen

Probabili formazioni

Fonseca dovrà rinunciare ancora a Mkhitaryan out fino al rientro dalla sosta Nazionali e probabilmente anche a Smalling, fuori per l’ennesima volta per infortunio. Gattuso invece può contare sul ritorno di Lozano almeno per la panchina. Deve rinunciare però a Di Lorenzo squalificato.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. All. Fonseca

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso

Orario e dove vederla

La gara Roma-Napoli sarà trasmessa su Sky Sport domenica 21 Marzo alle 20:45.