La stella di questo campionato d’andata è stata sicuramente Dusan Vlahovic che ha trascinato la sua Fiorentina al quinto posto in classifica. 16 reti hanno fatto del serbo il capocannoniere del campionato. Tutto bellissimo quindi? No, c’è un rinnovo in ballo ed una partenza che sembrava scontata a giugno. Scontata, quantomeno probabile per molti, ma non per il classe 2000 che ha lasciato una porta aperta circa il suo futuro possibile in viola.

Le parole di Vlahovic
Intervistato da un’emittente serba, politika.rs, Vlahovic ha definito gli obiettivi prossimi e ha parlato del suo futuro: “Voglio che il 2022 sia ancora migliore del precedente, che sia il migliore al mondo e che faccia ancora più gol, che la Fiorentina sia costantemente ai vertici del calcio italiano“.
Sul quel contratto in scadenza a giugno 2022: “L’ho affermato più volte finora. Qui a Firenze si sta facendo una bella storia di calcio. Abbiamo una buona squadra, grandi calciatori, un grande sostegno da parte dei tifosi. Tutto merita rispetto. Solo Dio sa cosa accadrà nel prossimo periodo. Il mio desiderio è quello di portare la Fiorentina in Europa, perché non siamo stati in Europa per molto tempo. Vedremo“.
Sul presidente Commisso: “, soprattutto, un uomo serio e un grande presidente, che sa quello che vuole in ogni momento. È molto ambizioso. Ovviamente non ho nulla contro la sua volontà, perché fa tutto parte del lavoro. Non mi tiro mai indietro, non è nel mio carattere. Inseguo gli standard più elevati in tutto. Si può trovare un compromesso con il presidente? Mai dire mai. Ma attualmente sono concentrato su nuove vittorie“.