West Ham, ufficiale l’acquisto di Paquetà: operazione da 61 milioni

lucas-paqueta

Il West Ham non bada a spese e ufficializza l’arrivo di Lucas Paquetà. Il trequartista brasiliano è stato prelevato dal Lione per una cifra che si aggira intorno ai 43 milioni di euro più 18 di bonus, per un totale di circa 61 milioni, e rappresenta l’acquisto più costoso nella storia degli Hammers. Inoltre la società francese avrà diritto al 10% della futura plusvalenza. Il venticinquenne ha firmato un contratto fino al 2027 con l’opzione di prolungarlo per un’ulteriore stagione. Questo trasferimento interessa anche al Milan, che percepirà il 15% del ricavo effettuato dal Lione, che nel 2020 lo pagò 23,75 milioni di euro.

Il comunicato del West Ham

“Il West Ham United è lieto di annunciare l’arrivo del brasiliano Lucas Paquetà, che rappresenta l’acquisto più caro nella storia del club. Il trequartista, che sabato ha festeggiato il suo 25esimo compleanno, si è unito agli Hammers con un contratto quinquennale con un’opzione di un anno“.

La nota ufficiale del Lione

“L’Olympique Lyonnais ha confermato il trasferimento del suo centrocampista brasiliano Lucas Paquetà al club inglese West Ham per un importo totale di 61,630 milioni di euro, compresi 18,680 milioni di euro di bonus spalmati sui cinque anni di contratto del giocatore, a cui si può aggiungere un ulteriore interesse del 10% su qualsiasi plusvalenza. Inoltre, come concordato al momento del trasferimento iniziale, il 15% della plusvalenza sarà versato al suo ex club, il Milan, a seconda del tasso di bonus ottenuto”.