Il Napoli avvisa Younes: “Rischia squalifica e risarcimento”

Negli ultimi giorni di mercato sembrava cosa fatta il trasferimento di Amin Younes al Napoli. A dire il vero, i contratti sono stati già depositati in Lega, con tanto di firma. A partire dal primo luglio dunque l’esterno tedesco sarà contrattualmente un giocatore partenopeo. Eppure, il ragazzo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non so se andrò al Napoli la prossima estate. Adesso voglio solo diventare un campione qui…“. Sembra un controsenso. Che Younes abbia improvvisamente cambiato idea?

GRASSANI: “CONSEGUENZE SERIE PER YOUNES SE NON SI PRESENTA”

Il legale del Napoli, Mattia Grassani, a Radio Crc spiega come stanno le cose e cosa comporterebbe un rifiuto da parte di Younes:

Quello che il calciatore dice non può prescindere dagli accordi formalizzati col Napoli – afferma ai microfoni di Radio Crc l’avvocato Mattia Grassani, legale del club . Il calciatore può sostenere che non si presenterà mai a Napoli ma il club azzurro ha sottoscritto col calciatore un accordo con decorrenza primo luglio 2018. Questo accordo è regolarmente depositato con ratifica dello stesso calciatore e quindi, al di là di ciò che ha nella testa Younes, il Napoli da luglio sarà l’unico club detentore delle prestazioni sportive del giocatore. Se Amin Younes prenderà strade diverse si assumerà tutte le responsabilità in ambito economico e disciplinare“.

E sulle sanzioni a cui sarebbe soggetto:

Firmare per un’altra squadra è uno scenario assolutamente impercorribile ma se dovesse accadere Younes verrebbe sanzionato con squalifica e dovrebbe anche risarcire il danno al Napoli in termini economici. Anche il nuovo club, qualunque esso sia, sarebbe considerato a livello patrimoniale responsabile al pari del giocatore”, aggiunge il legale del Napoli. “È vero che oggi si sente dire che i contratti hanno un valore relativo ma questo è un contesto professionale e ci sono organi che hanno valutato i documenti firmati – conclude.- Le firme non vi è dubbio che siano di Younes e il giocatore ha firmato una serie di documenti per cui si troverà a sbattere contro un muro e da questo non ne uscirà“.