Zampa (sottosegretaria alla Salute): “Riapertura stadi? Sono i dati a decidere. Non c’è mai stata preclusione”

sandra-zampa

La Sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della eventuale riapertura degli stadi alla ripartenza del campionato, bocciando momentaneamente l’idea: “Solo i dati ci diranno quando potremo riportare la gente negli impianti”.

“Non abbiamo preso ancora in considerazione il tema”

“Riaprire gli stadi? Sono i dati a decidere. Non c’è mai stata nessuna preclusione. Inizialmente eravamo preoccupati per la ripresa, che poi è arrivata. Quindi aspettiamo i dati e vediamo anche se si potrà portare gente agli stadi, con norme di sicurezza assolute. In ogni caso, il tema per ora non è stato preso per niente in considerazione.

Il CTS ha una marea di situazioni di cui occuparsi, il loro lavoro è enorme, dobbiamo loro molte buone indicazioni. Fermo restando che l’ultima parola sta alla politica. È anche grazie a loro se il calcio può riprendere, l’Italia ha lavorato bene ed è stata modello per altri Paesi Europei, indicando una strada. Lasciamoci con un velo di speranza anche sull’apertura degli stadi, porterò questo quesito, ne sarò portavoce”.