Sabato alle 18 il Real Madrid si giocherà il titolo di campione di Spagna contro il Villareal. Uno dei punti interrogativi più grandi però è quello che riguarda la permanenza di Zinedine Zidane siederà sulla panchina dei Blancos anche il prossimo anno.
Il calciomercato ha sempre avuto come protagonisti i calciatori, quest’anno però, il ruolo di attore principale potrebbero prenderlo gli allenatori. Le panchine che a fino anno rimarranno vuote saranno molteplici, Juventus e Real Madrid in primis, ma anche Napoli, Lazio e la questione Antonio Conte da chiarire.
Zidane e il Real si salutano?
Alla vigilia del match scudetto, Zidane è tornato sulla questione del suo addio e ai giornalisti che gli hanno chiesto del suo futuro, il tecnico francese ha rilasciato queste dichiarazioni enigmatiche, che sembrerebbero esplicitare la sua voglia di cambiare aria dopo gli ultimi anni passati a Madrid:
“Non conta se ci sarò l’anno prossimo, conta solo la partita di domani, sarà una sfida di alto livello e vedremo se sarà una stagione da 9,5 o da 10. Non è il momento di parlare del resto, non risponderò a domande sul futuro. Il Real può essere migliore senza di me? Sì, certo. Sono qui da 20 anni ed è la cosa migliore che mi sia capitata. Sono fortunato a essere in questo grande club”