Si sa, la matematica non è un’opinione ed i numeri parlano chiaro. E Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli dal 2016, sembra essere sempre più uno dei perni del club partenopeo, tanto da convincere De Laurentiis a parlare di rinnovo ad un anno e mezzo dalla scadenza del contratto.
Plasmato prima da Ancelotti in un regista di fatto, e riavvicinato poi da Gattuso alla fase offensiva del gioco, oltre alle 22 presenze stagionali Zielinski vanta numeri importanti.

Leader nei passaggi e titolare inamovibile: Zielinski al centro del Napoli che verrà
Secondo InstatScout, è Piotr il giocatore biancazzurro ad aver completato più passaggi in Serie A, ma non solo: il centrocampista è terzo per tiri in porta, dietro solo ad Insigne e Mertens, che segue anche nella classifica per passaggi chiave sino ad ora completati (35).
Primo per dribbling e protagonista nei duelli in attacco, Zielinski è sempre più affine al progetto partenopeo e, stando a quanto riporta Il Mattino, il presidente ha già incontrato l’agente del polacco, Bolek: una manciata di dettagli ancora e rinnovo sarà, con scadenza nel 2024 e raddoppio dell’attuale ingaggio. Lavori in corso, invece, per la clausola rescissoria ed i diritti d’immagine.