Juventus: per Meret è sfida a due con il Napoli

Si prospetta l’ennesima sfida tra Juventus e Napoli, questa volta sul fronte mercato.

L’oggetto della contesa si chiama Alex Meret, portiere classe 1997 di proprietà dell’Udinese che sta facendo le fortune della Spal in Serie B.

Le ottime prestazioni nel campionato cadetto, gli sono valse la convocazione in Nazionale maggiore, e le attenzioni dei grandi club nostrani.

MERET: VICE BUFFON O VICE REINA?

Alex Meret non è più una rivelazione. Il portiere della Spal si sta rendendo protagonista di un grande campionato e si sta togliendo grandi soddisfazioni. Come il primato in classifica con gli emiliani al primo anno di Serie B, che si va ad unire alla chiamata di Ventura e all’interesse di Napoli e Juventus.

alex-meret-ok-calciomercato
Alex Meret. Classe 1997 attualmente alla Spal. Quest’anno 22 presenze in Serie B, conditi da 9 cleen sheet

I bianconeri sono da tempo interessati all’estremo difensore, che è entrato nel mirino di un’altra big, il Napoli di Sarri. Secondo calciomercato.com, i partenopei sarebbero particolarmente interessati a Meret. Il giovane portiere di proprietà dell’Udinese, andrebbe a sostituire Pepe Reina, non sicuro della permanenza in azzurro. I bianconeri dunque devono guardarsi dal Napoli, anche sul mercato.

Quel che è certo, è che chiunque voglia avvicinarsi al cartellino di Meret, dovrà trattare con i Pozzo. I proprietari dell’Udinese, memori della mancata cessione di Scuffet all’Atletico, non faranno sconti per il classe 97’. Juventus e Napoli sono avvisate.