Barcellona – Inter: probabili formazioni e dove vederla

Quando solo poche ore ci separano dal big match, ecco le probabili formazioni di Barcellona – Inter, match valido per la terza giornata di Champions League, gruppo B.

Un incontro a cui la squadra di Luciano Spalletti arriva inaspettatamente da capolista, a pari punti con gli stessi blaugrana, e con pochissimo da perdere. Di seguito le ultime e le informazioni su come vederla (qui le probabili formazioni dell’altro match di serata, PSG – Napoli)

L’Inter è in forma smagliante: la rosa nerazzurra viene da un filotto di sette vittorie consecutive, l’ultima ottenuta in extremis nel derby contro il Milan. Di contro, il Barcellona di Valverde non ha brillato nell’ultimo periodo, alternando le vittorie contro Tottenham e Siviglia ai pareggi contro Valencia e Athletic Bilbao.

In casa Inter pesa molto la distorsione alla caviglia patita da Radja Nainggolan nel primo tempo del derby della scorsa settimana. Quella del belga è tuttavia l’unica assenza pesante: Brozovic e Perisic, entrambi sofferenti domenica sera, hanno infatti recuperato e saranno certamente dell’incontro. Ecco le probabili formazioni di Barcellona – Inter e dove vedere la partita.

Barcellona – Inter, le probabili formazioni

Il Barcellona, orfano di Leo Messi per l’infortunio al gomito accusato contro il Siviglia, schiererà un 4-3-3 a trazione anteriore.

Il solito Ter Stegen tra i pali, la difesa a 4 sarà composta sulle fasce da Sergi Roberto a destra e Jordi Alba dalla parte opposta. Centralmente ecco la coppia Pique-Lenglet.

Le chiavi della regia di centrocampo saranno affidate al solito Busquets. Al suo fianco agiranno da un lato Rakitic e dall’altro il giovane Arthur, classe ’96.

Complice l’inforunio di Lionel Messi, in avanti di rivede il francese Dembélé. Dalla parte opposta ecco Coutinho, al centro dell’attacco ovviamente ci sarà Luis Suarez come unica punta.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembélé, Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde

In casa Inter i ballottaggi sono due: quello per il ruolo di terzino destro, tra Vrsaljko (novanta minuti nel derby per lui) e D’Ambrosio, e quello di esterno destro, tra Politano e Candreva.

Di sicuro comunque vi sarà Handanovic tra i pali, come terzini ci saranno probabilmente D’Ambrosio a destra e Asamoah sulla sinistra. La collaudatissima coppia centrale sarà Skriniar – De Vrij.

In mediana confermatissimi nel ruolo Vecino e Brozovic a creare densità e qualità nella parte centrale del campo.

Causa l’assenza di Nainggolan, come trequartista agirà Borja Valero, accompagnato ai suoi lati da Candreva e Keita Balde. In avanti ovviamente il capitano Mauro Icardi, ex della partita.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Borja Valero, Keita; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

icardi-barcellona-inter-formazioni

Barcellona – Inter, dove vederla?

Dove vedere Barcellona – Inter? La gara sarà visibile in chiaro su Rai Uno, oltre che sui canali di Sky Sport Uno e Sky Sport (252).

LASCIA UN COMMENTO