Aston Villa, Zaniolo: “L’Italia mi manca. Milan? Qualche contatto c’è stato”

nicolo-zaniolo

Nicolò Zaniolo, attccante del Galatasaray ma attualmente in prestito all’Aston Villa, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex Roma ha parlato dell’infortunio che lo costringerà a saltare gli Europei, del possibile ritorno in Italia con la Fiorentina che lo corteggia da tempo e di Paulo Fonseca, molto vicino ad essere il nuovo allenatore del Milan.

nicolo-zaniolo

L’intervista a Zaniolo

Sull’infortunio

Il morale è un po’ basso. Ci credevo, volevo esserci a tutti i costi. Mi impegnerò ancora di più per esserci al Mondiale, il mio obiettivo diventa quello“.

Chi andrà in finale all’Europeo?

“La Francia è troppo forte, è incredibile quanti giocatori di qualità siano cresciuti a Parigi nell’ultimo decennio. E per l’altra dico Italia”.

Grazie a?

“Spalletti può dare molto gioco, idee, disciplina. In un Europeo serve questo. È un marchio di fabbrica, basti guardare alle squadre che ha avuto in tutta la sua carriera. I nostri campioni? Chiesa e Donnarumma. L’avete visti tre anni fa no?”

Il capocannoniere?

Kane o Mbappé. Ma sono convinto che anche Scamacca e Retegui faranno benissimo”.

Sulle possibilità di tornare in Italia

Non so quante ce ne siano. Leggo dell’interesse della Fiorentina e mi fa piacere, ma è molto presto per sapere dove giocherò. L’Italia mi manca ma oggi è tutto possibile”. 

C’è stato un contatto con il Milan in passato?

C’è stato decisamente qualcosa, dei dialoghi e degli incontri, poi non se ne fece nulla”. 

Su Fonseca

Un grande allenatore, e una bravissima persona, onesta. Gli piace un gioco offensivo. E dice le cose in faccia, non è scontato. Aveva cura dei particolari in allenamento e serenità. Non dimentichiamo che con la Roma arrivò in semifinale di Europa League battendo Braga, Shakhtar e Ajax”.