La serata della presentazione del calendario della Serie A rappresenta una delle occasioni più ghiotte per strappare dichiarazioni importanti o svelare retroscena impensabili.
Ed anche quest’anno, la cerimonia non ha risparmiato ai presenti il confronto sui temi più scottanti del mercato. Uno dei personaggi al centro dell’attenzione mediatica non poteva che essere Urbano Cairo. Con il suo Torino sempre più al centro del mercato nostrano, il presidente granata è stato al centro di diverse domande, ed ha rilasciato dichiarazioni piuttosto importanti.
BELOTTI NON SI VENDE
Dopo aver ribadito il concetto già espresso in altre occasioni, il numero uno dei piemontesi ha dichiarato la questione sostanzialmente chiusa. Il Torino non è intenzionato a vendere il Gallo. Come riportavamo qualche giorno fa, il presidente granata ha già pronta una nuova proposta di rinnovo da proporre al giocatore. Da quel momento starà a lui decidere.
Da sottolineare le parole di Cairo, circa il valore del giocatore e del resto della squadra:
“Belotti non rappresenta tutto il Torino, abbiamo molti giocatori di qualità come Baselli e Benassi piuttosto che Barreca poi Belotti è un po’ la punta dell’iceberg. Ha fatto un grande campionato ma devo dire che io mi aspetto che ne faccia uno altrettanto importante per prepararsi nel modo migliore al Mondiale”.
NIANG, PALETTA E ZAPATA
Superate le doverose ed inevitabili domande su Belotti, il presidente granata si è soffermato sul resto del mercato in entrata. I nomi sono ormai noti a tutti, e corrispondo a quelli di Niang, Paletta e Duvan Zapata.
“Niang e Paletta? Io ho sempre detto che non mi voglio mai esprimere su giocatori non miei, perchè quando lo fanno gli altri sui miei non mi fa piacere e allora non lo faccio neanche io per reciprocità: preferisco non parlare degli specifici giocatori, poi insomma le cose più o meno si sanno e certamente sono due ottimi giocatori. Duvan Zapata? Il giocatore sicuramente è ottimo, però noi abbiamo Belotti ed altre cose in ballo, quindi non credo… Poi credo che il Napoli lo tenga quindi non vedo possibilità”.