Calciomercato live: l’ultima giornata di trattative in diretta dall’Hotel Sheraton di Milano

victor-osimhen

Pronti, partenza, via. Comincia la giornata conclusiva della sessione estiva di calciomercato e la nostra redazione ve la racconta dall’interno. Emanuele Polzella e Matteo Morale, inviati di Ok Calciomercato, sono all’Hotel Sheraton di Milano San Siro, quartier generale dell’ultimo giorno di trattative. Tra affari da definire e colpi che rischiano di saltare all’ultimo, viviamo in diretta le ore che portano al “gong” delle ore 24.00.

tammy-abraham

Calciomercato live: l’ultima giornata minuto per minuto

02.50 – Ora è ufficiale: Raheem Sterling è un nuovo giocatore dell’Arsenal. L’attaccante inglese arriva con la formula del prestito secco.

00.25 – Ufficiale: Isaak Touré è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore centrale francese è arrivato in prestito secco dal Lorient.

00.08 – Scambio tra Empoli e Salernitana: in azzurro Sambia, in granata Stojanovic.

00.05 – Colpo dell’Hellas Verona: è ufficiale l’arrivo di Flavius Daniliuc dalla Salernitana. Il difensore si trasferisce in gialloblù in prestito con diritto di riscatto.

00.01 – La prima sorpresa è della Juventus: Felix Afena-Gyan arriva in prestito dalla Cremonese. Da capire se giocherà in Next Gen o in prima squadra.

00.00 – Finisce il calciomerato estivo: a seguire le ultime ufficialità.

23.50 – Niente da fare per il Como: non ci sono i tempi per l’arrivo di Perisic.

23.35 – Il condor Galliani non si ferma: ufficiale il passaggio dalla Fiorentina al Monza, in prestito, di Alessandro Bianco (centrocampista classe 2002).

23.32 – Incredibile in casa Napoli: fumata nera per Osimhen all’Al-Ahli. Il nigeriano rimane a libro paga di De Laurentiis, ma c’è da capire se verrà reintegrato in gruppo o resterà fuori rosa.

23.26 – Ancora un’uscita in casa Juventus: ufficiale il passaggio in prestito, con diritto di riscatto, di Joseph Nonge al Troyes.

23.10 – Venezia scatenato: ufficiale anche l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Franco Carboni. L’Inter avrà comunque la possibilità di riportare il classe 2003 a casa grazie all’inserimento dell’opzione di controriscatto.

23.00 – Nuovo rinforzo in attacco per il Venezia: è ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di John Yeboah. Il classe 2000 arriva dal Raków Częstochowa e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

22.52 – Il Como chiude con il botto il suo calciomercato. È infatti ufficiale l’arrivo di Ignace Van der Brempt dal Salisburgo a titolo temporaneo.

22.50 – Dopo McTominay anche Billy Gilmour è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista scozzese arriva dal Brighton a titolo definitivo.

22.45 – Edoardo Bove è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Il giovane classe 2002 arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto.

22.40 – Manu Koné è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Il contratto del centrocampista francese è stato depositato in Lega. Il classe 2001 arriva dal Borussia Monchengladbach a titolo definitivo.

22.35 – Festy Ebosele lascia l’Udinese. È infatti ufficiale la sua cessione in prestito al Watford.

22.31 – Grande colpo del Manchester United: è ufficiale l’acquisto di Manuel Ugarte. Il PSG incassa 42 milioni di sterline più 8.5 di bonus.

22.30 – Michael Folorunsho rimarrà al Napoli. Come svelato dall’agente, Mario Giuffredi, in esclusiva a OK Calciomercato il centrocampista romano rimarrà alla corte di Antonio Conte. Tramontata l’ipotesi Lazio.

22.15 – Salta l’accordo tra la Roma e Tiago Djalo. Il difensore portoghese, stizzito dall’atteggiamento dei giallorossi, ha deciso di rimanere alla Juventus.

21.45 – La Lazio ha ufficializzato il sostituto di Nicolò Casale. Si tratta di Samuel Gigot, difensore classe 1993 che arriva a titolo definitivo dal Marsiglia per 3 milioni di euro.

21.30 – Lo scambio di prestiti tra Roma e Milan è finalmente ufficiale. Alexis Saelemaekers vestirà la maglia giallorossa, Tammy Abraham quella rossonera.

21.25Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Robin Gosens: il tedesco arriva in prestito oneroso a 750 mila euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.

21.15 Ufficiale, Alexis Saelemaekers è un nuovo giocatore della Roma: arriva dal Milan in prestito secco.

21.10 – Colpo Fiorentina a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Danilo Cataldi in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.

21.00Napoli, ufficiale l’arrivo di McTomimay dal Manchester United per 30.5 milioni di euro. I partenopei hanno chiuso anche per Gilmour del Brighton.

20.30 – Colpo del Parma: ufficiale l’acquisto di Mandala Keita a titolo definitivo dall’Anversa.

20.00Udinese, ufficiale l’addio di Neuhen Perez: il difensore si trasferisce al Porto in prestito con obbligo di riscatto.

19.41 – Gianluca Gaetano saluta il Napoli e torna ufficialmente al Cagliari. Il trequartista classe 2000 approda in Sardegna con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro.

19.20 – Il Monza vuole riportare in Italia Tahirovic. Secondo Sky Sport, i brianzoli hanno avviato la trattativa con l’Ajax per l’ex Roma.

18.05 Bologna, ufficiale il colpo Nicolò Casale dalla Lazio. Il difensore ex Hellas Verona approda alla corte di Vincenzo Italiano in prestito con obbligo di riscatto a 6,5 milioni di euro in caso di qualificazione alle coppe europee.

18.00 – Nonostante le voci riguardanti un’eventuale cessione (Milan Fiorentina interessate) e l’acquisto di Manu Koné dal Borussia Mönchengladbach, secondo quanto appreso in esclusiva dai nostri inviati Emanuele Polzella e Matteo Morale, presenti all’Hotel Sheraton di Milano San Siro per la giornata conclusiva della sessione estiva di calciomercato, Bryan Cristante non lascerà la Capitale e resterà alla Roma.

17.40 – L’Inter piazza il colpo in difesa. Dal Talleres è infatti ufficiale l’arrivo di Tiago Tomas Palacios per una cifra vicina ai 6,5 milioni di euro.

17.35Fiorentina, accordo trovato per Gosens. La Viola, inoltre, ha ufficializzato l’arrivo di Matias Moreno.

17.30Hellas Verona, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Federico Ceccherini alla Cremonese.

16.02La Fiorentina è a un passo da Robin Gosens. Secondo Sky Sport, la Viola sta limando gli ultimi dettagli per far tornare il tedesco in Italia.

16.00 – Colpo Udinese: ufficiale l’acquisto di Modesto. Il terzino arriva dall’AIK per circa 2 milioni di euro.

15.50 – La Roma rilancia per Badé del Siviglia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i giallorossi hanno fatto sapere verbalmente al club spagnolo che sono pronti a a far recapitare di nuovo un’offerta ufficiale per il classe 2000.

15.30 – Isaak Touré è vicino all’Udinese. Secondo Sky Sport, il club friulano ha trovato l’accordo con il Lorient sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

15.00 – Oltre a Michael Folorunsho, la Lazio è interessata a Sandi Lovric. Secondo DAZN, infatti, i biancocelesti hanno effettuato un sondaggio per il centrocampista dell’Udinese.

14.40 – Il Crystal Palace piomba su Marco Silvestri. Secondo Sky Sport, il club inglese è seriamente interessato al portiere dell’Udinese.

14.30 Secondo Sky Sport, il Monza è in pressing per Alessandro Bianco della Fiorentina. Il classe 2002 sarebbe una richiesta specifica di Alessandro Nesta, che lo ha già allenato alla Reggiana.

14.00 – Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Ok Calciomercato, è tutto fatto per il trasferimento di Davide Bettella (classe 2000) dal Monza al Frosinone.

13.45 Danilo Cataldi andrà all Fiorentina. Secondo Sky Sport, la Viola ha trovato l’accordo con la Lazio sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

13.30 – Secondo Sky Sport, il Milan è interessato ad Adrien Rabiot, svincolato dopo la fine dell’esperienza alla Juventus.

13.10Manu Koné andrà alla Roma. Secondo Fabrizio Romano, i capitolini e il Borussia Monchengladbach hanno raggiunto l’accordo per il centrocampista, che nel pomeriggio atterrerà in Italia.

12.55 – La Roma, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, ha effettuato un sondaggio per Milan Skriniar, in uscita dal PSG.

12.50Il Napoli è a un passo da Gilmour del Brighton: secondo Relevo, il centrocampista dovrebbe atterrare in Italia già nel pomeriggio.

12.00 – Secondo Relevo, l’Atletico Madrid ha chiesto informazioni al Milan per Ismael Bennacer.

10.45 – Affare in uscita per l‘Atalanta di Gasperini: secondo Sky Sport, sarebbe virtualmente fatta per Bakker al Lille in prestito secco. Il giocatore atteso nelle prossime ore in Francia per l’iter delle visite e delle firme sui contratti.

10.25 – Secondo Fabrizio Romano, sarebbe tutto fatto per Manuel Ugarte al Manchester United dal PSG per 60 milioni di euro. A brevissimo arriverà l’ufficialità.

10.10 – Secondo DAZN, la Fiorentina in queste ultime ore di mercato vuole sorpassare la Lazio nella corsa a Michael Folorunsho. La Viola ha proposto al Napoli un prestito e vuole chiudere già in mattinata. Nelle prossime ore, però è atteso un rilancio dei biancocelesti.

09.30 – Il Napoli non molla Billy Gilmour. Come rivelato da Matteo Moretto, il centrocampista scozzese spinge per il trasferimento in Italia nonostante il Brighton abbia fatto muro in seguito all’infortunio di Matt O’Riley. Il giocatore vuole essere ceduto e i partenopei proveranno a fare un ultimo tentativo su richiesta dell’allenatore Antonio Conte.

09.03 – Ufficiale, Empoli e Torino completano una tripla operazione: Pietro Pellegri e Saba Sazonov si trasferiscono in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre Sebastian Walukiewicz vola in Piemonte a titolo definitivo per 5 milioni di euro più 2 di bonus e si lega al club granata con un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento per un ulteriore anno.

08.59 – Si infiamma la trattativa tra il Napoli e l’Al-Ahli per Victor Osimhen: come riportato da Sky Sport, l’affare è in chiusura e le due società stanno limando gli ultimi dettagli. Il centravanti nigeriano è pronto a firmare un contratto fino al 30 giugno 2028 e percepirà uno stipendio da 40 milioni di euro a stagione, mentre il club partenopeo ne incasserà 80 più bonus. Inoltre nell’accordo verrà inserita una clausola rescissoria.

08.46 – Come riportato da Alfredo Pedullà, è fatta per il trasferimento di Gianluca Gaetano al Cagliari. Il centrocampista lascia il Napoli e torna in Sardegna per 6 milioni di euro.

08.10 – Colpo della Lazio: come riportato da Sky Sport, i biancocelesti si sono assicurati Samuel Gigot. Il difensore centrale francese, sbarcato nella notte nella Capitale, arriva dal Marsiglia a titolo definitivo per 3 milioni di euro e firmerà un contratto triennale.

08.05 – La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo difensore centrale e il nome più caldo è Nayef Aguerd del West Ham. Come riportato da Sky Sport, la Viola ha chiesto il ventottenne marocchino con la formula del prestito.

00.29 – Niente Juventus per Jadon Sancho. Come rivelato da Sky Sport, i bianconeri hanno deciso di non affondare il colpo per l’esterno del Manchester United a causa dei costi elevati dell’operazione. La Vecchia Signora continuerà a puntare su Samuel Mbangula, autore di un gol e due assist nelle prime due giornate di Serie A.

00.25 – Clamoroso colpo di scena nel mercato della Roma: come annunciato dal Lens tramite un comunicato ufficiale, Kevin Danso resterà nel club francese. Il difensore centrale non ha ottenuto l’idoneità sportiva in seguito al mancato superamento delle visite mediche, motivo per cui i giallorossi hanno deciso di non completare l’acquisto. I capitolini non hanno perso tempo e, come riportato da Sky Sport, hanno trovato l’accordo per l’arrivo di Tiago Djaló dalla Juventus: il classe 2000 portoghese sbarcherà nella Capitale con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 9.

00.10 – Cambia la formula dello scambio che vede coinvolti Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers: secondo Sky Sport, il centravanti della Roma si trasferirà al Milan in prestito fino al 30 giugno 2025 e anche l’esterno belga farà il percorso inverso fino al termine della stagione. Arenata l’ipotesi di un trasferimento a titolo definitivo.

00.05 – La Fiorentina continua a spingere per Martin Baturina della Dinamo Zagabria: secondo quanto riportato da Sky Sport, la Viola è pronta a offrire 15 milioni di euro più bonus per assicurarsi il classe 2003 croato, il quale ha già dato l’ok al trasferimento. Previsto inoltre un ultimo tentativo per riportare in Italia Robin Gosens dell’Union Berlino.