Chi è Endrick, talento del Palmeiras ambito da PSG e Real Madrid

endrick

La generazione d’oro degli attaccanti brasiliani non ha intenzione di fermarsi. Dopo la scoperta di fenomeni come Vinicius Jr, Rodrygo, Martinelli ed Antony, il nuovo astro nascente e futuro bomber del calcio brasiliano viene dal Palmeiras: il suo nome è Endrick Felipe. Classe 2006, ancora lontano dal raggiungimento della maggiore età, ha già attirato su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa come Real Madrid e PSG.

L’inizio al Palmeiras e i record battuti

Il nome e le qualità del ragazzo non rappresentano una novità per i tifosi brasiliani. Lo scorso anno infatti, Endrick si è messo in mostra nel torneo che raggruppa i migliori under 20 brasiliani delle squadre dello stato di San Paolo, la “Copinha“. Un torneo storico che ha visto nascere numerosi talenti, come Neymar e Ronaldinho. In quest’occasione il giovane attaccante brasiliano ha messo a segno 6 reti in 7 partite, vincendo il premio di miglior giocatore del torneo. Queste prestazioni hanno incrementato notevolmente le aspettative, già alte, su di lui. In questa stagione Endrick riesce ad esordire in prima squadra, diventando il più giovane calciatore nella storia del Palmeiras ad esordire in Brasilerao. A questo record, nell’ultima partita di campionato, si aggiunge anche quello di calciatore più giovane della storia del club a segnare in campionato. Anche se Endrick realizza addirittura una doppietta.

Il futuro

L’obbiettivo di Endrick per ora è quello di continuare a crescere nella sua squadra, che sta dominando il campionato brasiliano, aiutando i suoi compagni a vincere il titolo. Molti top club europei però si sono già fatti avanti per assicurarsi il calciatore e bruciare la concorrenza: soprattutto Real Madrid e PSG. Il club francese, secondo Sport, avrebbe già formulato un’offerta da 20 milioni rispedita al mittente da parte della squadra brasiliana. il Palmeiras ha da poco ufficializzato il primo contratto da professionista per Endrick, che ha da poco compiuto 16 anni, includendo una clausola da 60 milioni di euro. Come riportato da Marca, il Real Madrid sostiene di aver in mano un accordo con il giovane attaccante, che compierebbe lo stesso percorso dei suoi due connazionali e possibili futuri compagni di squadra: Rodrygo e Vinicius Jr. Le Merengues puntano ad avere Endrick a Madrid nel 2024.