Esclusiva OkC, Cecere: “Agoumé? Nessun problema per rinnovo con Inter. Club di A su Bruno Alves”

lucien-agoume

La redazione di Ok Calciomercato ha intervistato in esclusiva Domenico Cecere, agente di Bruno Alves e parte integrante dell’entourage d Lucien Agoumé, in prestito allo Spezia, ma di proprietà dell’Inter. Il rinnovo del giovane e il futuro dell’esperto centrale i temi trattati.

Le parole di Cecere

Come mai in questo ultimo scampolo di stagione Agoumé non ha trovato posto nello Spezia di Italiano?
“L’allenatore ha fatto le sue scelte, vediamo se in queste ultime giornate gli darà la possibilità di giocare. Quando è entrato in campo ha dimostrato di essere un giocatore di grande valore. Agoumé è uno dei profili più importanti del panorama internazionale e lo dimostrerà in campo anche negli anni a venire”.

Per il futuro? Quanto è vicino il rinnovo con l’Inter fino al 2024?
“Il ragazzo va in scadenza a giugno 2022 ed ancora non ci siamo incontrati con l’Inter, ma non ci dovrebbero essere problemi per il rinnovo. Agoumé è destinato ad indossare la maglia di una grande squadra, indipendentemente dal club nerazzurro. Lui ha scelto l’Inter due anni fa e vuole comunque proseguire il suo percorso di crescita”.

bruno-alves

Sul futuro di Bruno Alves

Con il Parma aritmeticamente retrocesso e dopo una stagione non certamente indimenticabile quale sarà il futuro di Bruno Alves? Ci sono possibilità di vederlo ancora in Serie A?
“Bruno ha dimostrato anche nell’ultima partita con il Torino fame e voglia di giocare, nonostante fossero mesi che non giocasse. Ha fatto una grande prestazione anche in termini di carattere e personalità: questo dimostra che il giocatore proseguirà un’altra stagione, perché sta bene sia dal punto di vista fisico che mentale. Il nostro rammarico è che il Parma sia retrocesso: è stato il primo acquisto degli emiliani dopo la promozione dalla Serie B, ha disputato due grandissime stagioni. Quest’anno con l’avvento della nuova società è stato messo da parte, per una politica di svecchiamento della rosa. Personalmente credo però che uno come Bruno avrebbe potuto dare una mano importante per la salvezza. Ci sono già dei club di Serie A su di lui e a breve prenderemo una decisione”.