Everton, il talento del Gremio che sogna il Milan: “Una grandissima squadra”

everton-sousa-soares

Potrebbe essere Everton Sousa Soares il primo rinforzo estivo del Milan. L’attaccante del Gremio piace tanto ai rossoneri, che già si sono attivati per acquistarlo al termine della stagione, stagione che a Milanello si augurano si chiuda con il raggiungimento del traguardo Champions League.

Everton: “Scherzo spesso con Paquetà”

Intervistato da SportMediaset il ventitreenne di Maracanaú si mostra affascinato dal club 7 volte Campione d’Europa: “Futuro al Milan? Sono molto contento del loro interesse. Il Milan è una grandissima squadra, vediamo come andrà a finire. Scherzo spesso con Paquetà (suo compagno di nazionale, ndr): se tutto va come deve andare possiamo diventare compagni di squadra“.

 

everton-sousa-soares-3

Alto un metro e 74 centimetri, destro di piede, Everton può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato, ma la sua posizione ideale è quella di ala sinistra in un tridente. Cresciuto nelle giovanili del Fortaleza, ha poi esordito tra i professionisti con la maglia del Gremio: nel campionato brasiliano 2018 ha collezionato 28 presenze, 10 gol e 3 assist, mentre nella Copa Libertadores 2019 vanta già una rete in appena 2 match.

Clausola rescissoria da 80 milioni: Leonardo tratta

La trattativa? Il giocatore ha una clausola rescissoria da ben 80 milioni di euro, troppi secondo Leonardo che si sta occupando in prima persona dell’affare. Leo vorrebbe prelevare Everton sborsando non oltre 40 milioni di euro, spingendo anche sul gradimento del giocatore per la destinazione meneghina.

everton-sousa-soares-2

Dida, Cafù, Thiago Silva, Roque Junior, Serginho, Emerson, lo stesso Leonardo, Kakà, Ronaldinho, Altafini, Pato. Schierati con un entusiasmante 4-2-3-1, sono i migliori 11 brasiliani della storia del Milan. Giocatori che hanno fatto la storia in maglia rossonera, che hanno portato trofei e prestigio al club più vincente d’Italia in campo internazionale.

Il fattore Paquetà

Paquetà, dal canto suo, è partito con il piede giusto, dimostrando di avere tutte le carte in regola per potersi ritagliare un ruolo importante nel Milan rilanciato da Gattuso, ispirandosi ai suddetti campioni. Potrebbe essere proprio l’amicizia tra l’ex centrocampista del Flamengo ed Everton la chiave per il trasferimento in Italia di quest’ultimo, curioso di avventurarsi per la prima volta in carriera fuori dal Brasile.

lucas-paquetà

Già nella seconda metà del 2018 si è iniziato a parlare dell’interesse dei rossoneri per il talento del Gremio, che potrebbe sbarcare in Lombardia assieme a Rodrigo Dourado, centrocampista dell’International de Porto Alegre stimato parecchio da Leonardo. Linea brasiliana alla ricerca della fantasia: il mercato del Milan a sfondo carioca stuzzica i tifosi, desiderosi di tornare ai fasti degli scorsi decenni ricominciando a idolatrare fenomeni degni di questa definizione.