Chi è Lucas Paquetà? Il “mago” brasiliano, nuovo acquisto del Milan

Poche ore fa è arrivata la conferma: Lucas Paquetà sarà un nuovo giocatore del Milan a partire da gennaio 2019. La redazione di OkCalciomercato vi porta, come già fatto per Paredes, Kepa e Pavard, alla scoperta del giovane talento di cui tanto si parla.

La trattativa è stata chiusa in giornata da Leonardo che ha prelevato dalle casse
rossonere circa 35 milioni di euro più bonus per portare il talento brasiliano nel capoluogo
lombardo.

Con tale operazione è stata battuta la forte concorrenza del PSG (già con la trattativa in stato avanzato) e del Barcellona. Secondo la testata sportiva brasiliana “Globoesporte” il neo centrocampista rossonero ha già svolto le visite mediche in una clinica di Rio de Janeiro accompagnato da alcuni dirigenti del Milan.

Vista la grande quantità di denaro sborsata dal Milan per avere il calciatore del Flamengo una domanda sorge spontanea: chi è Lucas Paquetà?

Chi è Lucas Paquetà, il giovane “mago” brasiliano

Lucas Tolentino Coelho de Lima, noto anche come Lucas Paquetá nasce a Rio de Janeiro il 27 agosto del 1997 e fin da giovanissimo mostra a tutto il Brasile le sue doti e le sue giocate. Il brasiliano viene corteggiato da molte società e nel 2007 approda al Flamengo, dove rimane fino ad oggi.

paqueta-okcalciomercato

Il neo acquisto rossonero nasce trequartista ma sarà un vero e proprio jolly per il Milan. Nella stagione in corso sta ricoprendo egregiamente il ruolo di mezzala e all’occorrenza può fare anche l’esterno d’attacco. La sua duttilità gli permette di entrare perfettamente nel sistema di gioco di Gennaro Gattuso che nel suo 4-3-3 lo può schierare in più ruoli.

Nella scorsa stagione il giocatore ha collezionato un bottino importante, ben 31 presenze tra campionato e coppa con 9 gol e 4 assist. Numeri che, specialmente per un centrocampista, promettono bene. Queste cifre infatti gli hanno garantito molte convocazioni nella nazionale U20 brasiliana e ultimamente anche nella squadra principale. Le sue prestazioni hanno convinto molto il tecnico della Selecao, Tite.

paquetà-brasile-okcalciomercato

Il calciatore brasiliano è un mancino puro ed è alto circa 180cm. Il ragazzo è dotato di un buon fisico e di una buona stazza, caratteristiche ottime per dominare i duelli a centrocampo.

La miglior arma di Paquetà, la stessa che ha fatto innamorare club di mezzo mondo, è il fantastico dribbling di cui è dotato. Il centrocampista inoltre è dotato di una gran
tecnica che gli permette di fornire svariati assist per i compagni. Chissà che tale dote non possa sposarsi alla perfezione con il valore del suo futuro compagno di squadra, Gonzalo Higuain.

Insomma, un acquisto che sicuramente non sarà passato inosservato. 35 milioni per un centrocampista militante nel campionato brasiliano non è roba che si vede tutti i giorni, la cifra infatti classifica Paquetà come il brasiliano più costoso nella storia della Serie A. Una responsabilità che il ragazzo è pronto a portarsi sulle spalle, dimostrando di che pasta è fatto anche nel campionato italiano. A 21 anni il “mago” è pronto ad incantare in quel di Milano.

paquetà-milan-flamengo-okcalciomercato

LASCIA UN COMMENTO